[Il podcast di MR+] Intervista a Gabriele Tarquini. Campione del Mondo WTCR 2018

Gabriele “Cinghios” Tarquini, Campione del Mondo 2018 e insaziabile vincitore nei primi tre round del WTCR 2019 ci racconta la sua ricetta per mantenersi, a 56 anni suonati, così affamato e competitivo ai vertici del motorsport internazionale

 

Una puntata che dovevo pubblicare mesi fa, prima dell’inizio del Mondiale 2019, ma un crac del disco rigido dove avevo caricato la registrazione mi aveva anticipato la perdita del tutto. E’ stata una lotta difficile, ma alla fine eccola qui l’intervista a Gabriele Tarquini che, nel frattempo, insaziabile, si è portato a casa, in questo inizio di stagione e dopo le gare del Marocco e Ungheria due vittorie rispettivamente in Gara 2 e Gara 3.

E’ difficile condensare in una puntata di 30′ una intervista con Gabriele Tarquini, un pilota che in quarant’anni di corse riesce a mantenere intatta una motivazione ed una grinta paragonabile ad un under 30 arricchendola, però, di quella esperienza e visione di gara che rappresenta un micidiale vantaggio competitivo su qualsiasi altro avversario del Mondiale.

Gabriele Tarquini dopo l’ultima vittoria (Gara 3) in Ungheria

Il segreto della sua motivazione è semplice: quello di sentirsi profondamente una persona normale alimentata da una grande, inesauribile passione. Ed in effetti la passione è il segreto del tutto e l’incontro con Hyundai, capace di incanalare la sua enorme esperienza nello sviluppo di questa efficacissima i30 N, ha esaltato questa sua perenne condizione fisica e mentale.

La Hyundai i30 N TCR è una “creatura” di Gabriele Tarquini che l’ha sviluppata sin dall’inizio cucendosela addosso

La i30N TCR è una vettura molto equilibrata ed efficace. Il suo lavoro di sviluppo è stato facilitato da una base di partenza che, per lui, si esprime su livelli di assoluta eccellenza come, ad esempio, il reparto frenante che lo reputa il migliore del segmento.

Una puntata tutta da ascoltare dedicata ad un protagonista assoluto del motorsport tricolore.

Come ascoltare il Podcast di Motorsport Republic+

Tutte le puntate del podcast di Motorsport Republic+ le puoi ascoltare all’interno di ogni articolo dedicato, come questo, oppure collegandoti su Spreaker.com cercando la pagina del “Podcast di Motorsport Republic”. È possibile trovare e seguire la pagina anche su iTunes, Castbox.fmStitcher.com. Ma il podcast consente anche di ascoltare ogni puntata in mobilità. Durante il tuo fitness time, in macchina. Dove e quando vuoi. Per farlo è semplicissimo: scarica le app di Spreaker.com, Castbox.fm o Stitcher.com, ma puoi trovare il podcast di Motorsport Republic+ anche su Spotify nella sezione dedicata, appunto, ai podcast. Puoi abbonarti al canale per ricevere la notifica di ogni nuova puntata che potrai ascoltare in streaming o scaricare.

Buon ascolto

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *