Parte il nuovo canale podcast completamente dedicato al Sim Racing

Il mondo degli esports sta crescendo a ritmi di due cifre. Se l’America è la frontiera più avanzata a cui guardare, anche da noi in Europa ed in Italia le cose si stanno facendo sempre più interessanti. E in un quadro così roseo, il sim racing recita una parte importante

 

 

I numeri parlano molto chiaro, il mondo degli Esports anche in Italia inizia a definire un settore molto interessante ed in continua crescita. I dati li potete trovare in questo articolo su Motorsport Republic+     All’interno di questo mondo, il sim racing recita una parte importante che segue lo stesso profilo crescente in termini di qualità e quantità di partecipanti e protagonisti. Al riguardo sono stati tracciati anche i motivi di questo successo, motivi che potrebbero essere ulteriormente spiegati andando oltre la mera crescita tecnologica delle periferiche e la potenza di calcolo dei pc.

Nasce Sim Racing podcast

Il sim racing è l’unico vero esports possibile tra quelli giocati virtualmente? La domanda è provocatoria, ma ha un senso, proverò a spiegarne i motivi in una delle puntate di questo podcast interamente dedicato al sim racing. Cosa si troverà? Innanzitutto una serie di “How to do …” perché, da assoluto neofita, mi sono reso conto che questo è un mondo maledettamente complesso, sia per quanto riguarda le caratteristiche hardware migliori che per le diverse piattaforme simulative presenti sul mercato. Nessuna di queste e meglio di un’altra, ma ognuna presenta punti di forza e debolezza e per avere veramente un quadro complessivo chiaro bisognerebbe utilizzarle tutte. Ecco allora che si parlerà dei vari titoli con le loro caratteristiche, delle migliori configurazioni hardware, dei costi e delle soluzioni di setup per massimizzare l’esperienza di guida. Poi, grazie anche ai suggerimenti sulle pagine social, darò voce ai veri esperti in materia, agli “end-user” più bravi e ai sim driver più competitivi. Sim Racing podcast rappresenterà il contenitore dove ascoltare i racconti direttamente dalla voce dei protagonisti, ma anche dove trovare suggerimenti e soluzioni piuttosto che trattare argomenti relativi a gare, campionati e iniziative competitive varie.

La periodicità sarà tendenzialmente settimanale, si uscirà il giovedì o il venerdì, e tutte le puntate potranno essere ascoltate all’interno di ogni articolo dedicato (come questo) oppure collegandosi su Spreaker.com alla pagina di Sim Racing Zone podcast  . Prossimamente verranno attivati i profili su Spotify, Castbox.fm e Stitcher.com .

Dove ascoltare Sim Racing Zone Podcast

La forza del podcast è che ti consente di ascoltarlo in mobilità, durante il tuo fitness, in macchina e dove e quando vuoi. Scegli la piattaforma podcasting che più ti piace e cerca “Sim Racing Podcast” potrai abbonarti al canale per ricevere la notifica di ogni nuova puntata da ascoltare o scaricare. Personalmente ti consiglio: innanzitutto Spotify, poi Spreaker, iTunes e Google podcast, ma ci sono tante altre app da scegliere. In ognuna di queste potrai trovare “Sim Racing Zone podcast”, ma anche “Il podcast di Motorsport Republic+” . Ovviamente tutte le puntate del podcast le puoi ascoltare all’interno di ogni articolo dedicato, come questo.

Buon ascolto

 

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *