[Simracing Podcast] iRacing dalla A alla Z. La terza puntata. Campionati, gare, ranking e punteggi

Con la terza puntata di “iRacing dalla A alla Z” entriamo nel vivo del complesso mondo di iRacing. In questo appuntamento parliamo di come sono strutturati i Campionati e le singole gare, parliamo di ranking e del sistema di accredito o sottrazione dei punti e partiamo con una domanda.

 

 

Ecco ci siamo, iniziamo a raccontare nei dettagli iRacing per scoprirne la complessità, ma anche la coerenza della sua struttura regolamentare. Ma prima di tutto apriamo la puntata con una domanda:

Ma il bundle di auto messo a disposizione con la sottoscrizione è totalmente utilizzabile oppure no?

Nella risposta riprendiamo anche il significato più profondo del percorso patenti che è piuttosto articolato e, al riguardo, ecco un video realizzato da Renzo Olivieri proprio dedicato alle patenti e sul come vengono accreditati o tolti punti legati poi al ranking “safety rating”.

Continuiamo con il che cosa si può fare su iRacing affrontando la struttura di un Campionato e delle singole gare con un raffinato sistema di attribuzione dei punti che prevede un allineamento tra i concorrenti che hanno più tempo a disposizione con quelli che, invece, hanno meno tempo per gareggiare. Anche in questo caso, oltre al podcast ecco un video di Renzo dove illustra la struttura dei campionati:

Parliamo poi della struttura delle gare private e del come vengono organizzate, ma anche altro in questa terza puntata di “iRacing dalla A alla Z”

Come ascoltare il Podcast di Motorsport Republic+

Tutte le puntate del podcast di Motorsport Republic+ le puoi ascoltare all’interno di ogni articolo dedicato, come questo, oppure collegandoti su Spreaker.com cercando la pagina del “Podcast di Motorsport Republic” o, per gli appassionati di SIM Racing anche SimRacing Podcast . È possibile trovare e seguire la pagina anche su iTunes, Castbox.fmStitcher.com. Ma il podcast consente anche di ascoltare ogni puntata in mobilità. Durante il tuo fitness time, in macchina. Dove e quando vuoi. Per farlo è semplicissimo: scarica le app di Spotify, Spreaker, Google podcast,  Castbox o Stitcher e poi è semplicissimo: cerca “il podcast di Motorsport Republic+” o “Simracing podcast” e il gioco è fatto. 

 Non dimenticarti di abbonarti al canale per ricevere la notifica di ogni nuova puntata che potrai ascoltare in streaming o scaricare. 

Buon ascolto

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *