Sergio Peroni con oltre 40 anni di carriera alle spalle nel motorsport italiano ha il peso e l’autorevolezza per poter proporre una strada necessaria ad affrontare questa emergenza. Lo fa, senza mezze parole, in questa puntata del podcast di Motorsport Republic+
Nei paddock di tutto il mondo non tutti hanno stipendi a sei zeri. La maggior parte degli addetti vive di busta paga e le ripercussioni della pandemia iniziano a farsi sentire in tutta la loro drammaticità perché non c’è nessuna rete di sicurezza che il settore è in grado di costruirsi per attenuare la caduta.
Come è suo solito Peroni parla chiaro individuando subito nella Federazione (ACI Sport) il primo interlocutore di un processo lungo ed articolato che deve rappresentare la ripartenza di un settore drammaticamente colpito da questa pandemia. Una riorganizzazione necessaria che, questa volta, dovrebbe considerare il settore nella sua valenza economica e associativa prima ancora che sportiva.
Nel corso della puntata non mancano le idee, le riflessioni da cui partire perché questi giorni terribili per tutti devono rappresentare, anche per il motorsport italiano, lo spartiacque tra un prima e un dopo.
Come ascoltare il Podcast di Motorsport Republic+
Tutte le puntate del podcast di Motorsport Republic+ le puoi ascoltare all’interno di ogni articolo dedicato, come questo, oppure collegandoti su Spreaker.com cercando la pagina del “Podcast di Motorsport Republic” o, per gli appassionati di SIM Racing anche SimRacing Podcast . È possibile trovare e seguire la pagina anche su Spotify, iTunes, Castbox.fm o Stitcher.com.
Ma il podcast consente anche di ascoltare ogni puntata in mobilità. Durante il tuo fitness time, in macchina. Dove e quando vuoi. Per farlo è semplicissimo: scarica le app di Spreaker.com, Castbox.fm o Stitcher.com oppure Google podcast, Apple podcast e se utilizzi Spotify troverai la sezione dedicata proprio ai podcast. Nella app che sceglierai cerca “il podcast di Motorsport Republic+” o “Simracing podcast” e non dimenticare di abbonarti ai canali per ricevere la notifica di ogni nuova puntata che potrai ascoltare in streaming o scaricare.
Buon ascolto
Tag: Autodromi, coronavirus, economia e sviluppo, marketing e comunicazione, persone.
Commenti (0)