play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left

IL PODCAST


Il Podcast di Motorsport Republic+

Il podcast di Motorsport Republic+ è la serie che  racconta l’auto attraverso le persone che direttamente o indirettamente vivono il settore. Dallo sport, all’economia, dal mercato alle tecnologie, le puntate dedicheranno spazio al mondo delle quattro ruote prendendolo alla larga e trattando gli argomenti sempre con i diretti interessati.

Il format prevede, per ogni puntata, una durata media di 30′ e una frequenza almeno settimanale, ma ci saranno anche altre sperimentazioni come le pillole di 5′ o le news sulle novità di mercato e le curiosità di 15′.

Ma nulla è definito, nulla è fisso e nuove idee arricchiranno la serie.  Proprio come il podcasting, un mondo in costante divenire che effettivamente, possiamo considerare la nuova frontiera della narrazione.

Dove ascoltare le puntate

Il podcast di Motorsport Republic+ è letteralmente dappertutto. Basta scaricarsi l’app specifica o, dal desktop, andare sulla relativa versione on line, per trovarlo: da Google podcast a Apple podcast (per Win bisogna scaricarsi iTunes per Windows), da Spotify a Stitcher  senza dimenticare Spreaker  e Podbean. Ovviamente non sono finiti qui i siti dove poter ascoltare le puntate e dove potersi abbonare al canale per ricevere gli alert relativi ad ogni nuova puntata.

SIM Racing Podcast

Il simracing, nello scenario degli esport, è quello che produce i numeri meno eclatanti. Pur essendo un fenomeno in costante crescita in tutti i Paesi, rimane il fenomeno meno di massa tra tutti gli altri titoli e giochi simulativi.

Il motivo è presto detto: correre simulando costa generalmente (molto) di più rispetto a utilizzare una consolle e, secondo aspetto importante, è il gesto che si avvicina più di tutti a quello reale. Andare forte richiede, al pari che nella realtà, impegno, tempo e tecnica.

Prendi questi due punti e mettili assieme e ti rendi conto che il simracing rappresenta una disciplina, ancorché ludica, tutt’altro che semplice.

Malgrado questo, la crescita è costante, il motorsport vero è entrato in pieno nel contesto, le aziende coinvolte aumentano sempre di più e allora ecco Simracing podcast, la serie completamente dedicata al Simracing. 

Anche qui i personaggi, le tecnologie, le storie e gli speciali dedicati per rendere la complessità del settore facile da apprendere anche per i rookie, che aumentano giorno per giorno.

Dove ascoltare le puntate

Anche Simracing Podcast lo puoi trovare dappertutto.  Basta scaricarsi l’app specifica o, dal desktop, andare sulla relativa versione on line, per trovarlo: da Google podcast a Apple podcast (per Win bisogna scaricarsi iTunes per Windows), da Spotify a Castbox  senza dimenticare Spreaker  e iHeart radio Ovviamente non sono finiti qui i siti dove poter ascoltare simracing podcast e dove potersi abbonare al canale per ricevere gli alert relativi ad ogni nuova puntata.