play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left

Sim Racing

Nicola trivilino partner del debutto del tcr europe nel sim racing

Marco Della Monica 10 Aprile 2020 300 1


Background
share close

Non passa giorno che il mondo del sim racing non annunci l’ingresso di qualche nome prestigioso in forma ufficiale. La pandemia ha costretto tutti i Campionati e le Serie più importanti del pianeta a ripiegare, nel frattempo, nelle gare on line. Questa volta è il TCR che annuncia il suo ingresso, ma lo fa con una novità molto intelligente

Questa volta è il turno del TCR Series che, a partire da sabato 2 maggio, debutta ufficialmente nel sim racing con il TCR Europe che avrebbe dovuto schierare le sue vetture e i suoi piloti a Spa e che, invece, a Spa- Francorchamp ci saranno, ma in forma virtuale.

Stiamo assistendo ad una crescita importantissima del settore. Non passa giorno che non arrivi notizia di qualche illustre protagonista del motorsport internazionale che decide di entrare, in forma ufficiale, nel mondo del racing simulato.

(foto: TCR)

La TCR Series, governata e sviluppata da Marcello Lotti, ha avuto una idea molto intrigante e, per adesso, la più efficace per garantire un forte collegamento tra le proprie competizioni reali e quelle virtuali: di fatto i risultati utili che i piloti riusciranno a “staccare” nella serie virtuale saranno conteggiati per determinare il risultato finale di classifica nella serie reale. Ancora non sono stati comunicati i dettagli, ma l’idea regolamentare è piuttosto efficace per garantire la presenza di tutti gli iscritti.

DrivingItalia.net partner ufficiale

Non sono finite qui le notizie interessanti, perché la piattaforma sulla quale si correrà sarà l’inossidabile e validissimo “Assetto Corsa” e le vetture TCR saranno tutte realizzate dai ragazzi di RollOvers . Ho parlato di questo e di altro con il partner ufficiale dell’operazione che è Nicola Trivilino con la sua DrivingItalia.net.

In questa puntata flash di Simracing Podcast, Nicola ci racconta il backstage dell’iniziativa ed il come, gli altri sim driver, potranno guidare queste TCR. Sembrano, al riguardo, esserci grandi novità relativamente al montepremi ed il tono di Nicola Trivilino ne nascondeva a fatica la portata. Per adesso bocche cucite, ma intanto sappiamo già cosa aspettarci.

Come ascoltare il Podcast di Motorsport Republic+

Tutte le puntate del podcast di Motorsport Republic+ le puoi ascoltare all’interno di ogni articolo dedicato, come questo, oppure collegandoti su Spreaker.com cercando la pagina del “Podcast di Motorsport Republic” o, per gli appassionati di SIM Racing anche SimRacing Podcast . È possibile trovare e seguire la pagina anche su Spotify, iTunes, Castbox.fmStitcher.com.

Ma il podcast consente anche di ascoltare ogni puntata in mobilità. Durante il tuo fitness time, in macchina. Dove e quando vuoi. Per farlo è semplicissimo: scarica le app di Spreaker.com, Castbox.fm o Stitcher.com oppure Google podcast, Apple podcast e se utilizzi Spotify troverai la sezione dedicata proprio ai podcast. Nella app che sceglierai cerca “il podcast di Motorsport Republic+” o “Simracing podcast”  e non dimenticare di abbonarti ai canali per ricevere la notifica di ogni nuova puntata che potrai ascoltare in streaming o scaricare.

Buon ascolto

Tagged as: , , .

Rate it
Avatar
Author

Marco Della Monica

Ho sempre amato la guida e l’auto come il naturale mezzo per viverla. E sono convinto che non sono solo le moto a spostare l’anima, così come non servono cavalli in quantità industriali per divertirsi al volante. Mi intriga la fotografia, ma amo scrivere. E questo è quello che posso offrire. Momenti raccontati.

list Archive

Previous episode
Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *