E’ il momento del simracing. intervista a marco massarutto
La quarantena forzata in casa un po’ in tutto il mondo e l’annullamento delle varie gare che, di fatto, aprivano la stagione motoristica 2021, sta portando alla letterale esplosione del […]
la MotoGP inizia tra conferme e polemiche. In Qatar i nuovi giovani spingono forte Marco Della Monica
Marco Della Monica 10 Aprile 2020 386 1
Questa volta è il turno del TCR Series che, a partire da sabato 2 maggio, debutta ufficialmente nel sim racing con il TCR Europe che avrebbe dovuto schierare le sue vetture e i suoi piloti a Spa e che, invece, a Spa- Francorchamp ci saranno, ma in forma virtuale.
Stiamo assistendo ad una crescita importantissima del settore. Non passa giorno che non arrivi notizia di qualche illustre protagonista del motorsport internazionale che decide di entrare, in forma ufficiale, nel mondo del racing simulato.
La TCR Series, governata e sviluppata da Marcello Lotti, ha avuto una idea molto intrigante e, per adesso, la più efficace per garantire un forte collegamento tra le proprie competizioni reali e quelle virtuali: di fatto i risultati utili che i piloti riusciranno a “staccare” nella serie virtuale saranno conteggiati per determinare il risultato finale di classifica nella serie reale. Ancora non sono stati comunicati i dettagli, ma l’idea regolamentare è piuttosto efficace per garantire la presenza di tutti gli iscritti.
Non sono finite qui le notizie interessanti, perché la piattaforma sulla quale si correrà sarà l’inossidabile e validissimo “Assetto Corsa” e le vetture TCR saranno tutte realizzate dai ragazzi di RollOvers . Ho parlato di questo e di altro con il partner ufficiale dell’operazione che è Nicola Trivilino con la sua DrivingItalia.net.
In questa puntata flash di Simracing Podcast, Nicola ci racconta il backstage dell’iniziativa ed il come, gli altri sim driver, potranno guidare queste TCR. Sembrano, al riguardo, esserci grandi novità relativamente al montepremi ed il tono di Nicola Trivilino ne nascondeva a fatica la portata. Per adesso bocche cucite, ma intanto sappiamo già cosa aspettarci.
Tutte le puntate del podcast di Motorsport Republic+ le puoi ascoltare all’interno di ogni articolo dedicato, come questo, oppure collegandoti su Spreaker.com cercando la pagina del “Podcast di Motorsport Republic” o, per gli appassionati di SIM Racing anche SimRacing Podcast . È possibile trovare e seguire la pagina anche su Spotify, iTunes, Castbox.fm o Stitcher.com.
Ma il podcast consente anche di ascoltare ogni puntata in mobilità. Durante il tuo fitness time, in macchina. Dove e quando vuoi. Per farlo è semplicissimo: scarica le app di Spreaker.com, Castbox.fm o Stitcher.com oppure Google podcast, Apple podcast e se utilizzi Spotify troverai la sezione dedicata proprio ai podcast. Nella app che sceglierai cerca “il podcast di Motorsport Republic+” o “Simracing podcast” e non dimenticare di abbonarti ai canali per ricevere la notifica di ogni nuova puntata che potrai ascoltare in streaming o scaricare.
Buon ascolto
Tag: drivingnetitalia, Simulazioni di guida, tcr series.
Ho sempre amato la guida e l’auto come il naturale mezzo per viverla. E sono convinto che non sono solo le moto a spostare l’anima, così come non servono cavalli in quantità industriali per divertirsi al volante. Mi intriga la fotografia, ma amo scrivere. E questo è quello che posso offrire. Momenti raccontati.
Marco Della Monica 6 Aprile 2020
La quarantena forzata in casa un po’ in tutto il mondo e l’annullamento delle varie gare che, di fatto, aprivano la stagione motoristica 2021, sta portando alla letterale esplosione del […]
Developed by Matteo Nicola Nebbioso
Commenti (0)