Massimo Arduini è dietro molte cose belle di motorsport, molti eventi, diversi Marchi di cui cura immagine e attività stampa. Nella settima puntata del podcast parliamo con lui di Formula 1, di un nuovo monomarca elettrico che lancerà quest’anno e di diverse altre cose
Dietro la Citroen C3 Max piuttosto che la Peugeot 308 Cup, ci sta la Arduini Corse, oltre alla presenza ufficiale del Gruppo PSA, ma è solo una parte dell’universo di Massimo Arduini. Con la settima puntata del podcast di Motorsport Republic+ incontro uno dei manager più eclettici del panorama auto e motorsport che abbiamo in Italia. Una puntata per anticipare la novità del Trofeo Smart EQ fortwo e-cup, per parlare di Formula 1 e di tanto altro.
Dalle corse in Italia, alla gestione di programmi sportivi ufficiali, dall’organizzazione di eventi alla direzione della scuola AMG Driving Academy Italia. Massimo Arduini è questo e molto altro e con questa puntata del podcast di Motorsport Republic+ abbiamo solo iniziato a sondare questo universo fatto anche, tra l’altro, di 14 anni di Formula 1 come responsabile della comunicazione Brembo ed è proprio il dietro le quinte della Massima Formula che è stato uno degli argomenti di questa puntata. Poi la grande novità 2018 nel mondo delle corse tricolore con il lancio del Trofeo Smart EQ fortwo e-cup.
Proprio la registrazione di questa puntata è avvenuta durante il viaggio di rientro dal Circuito Tazio Nuvolari dove sono in corso i test di sviluppo della Smart EQ da corsa. Una novità che vedrà il suo battesimo nel palcoscenico internazionale della prossima gara di Formula E a Roma. Si parla delle caratteristiche, si parla degli appuntamenti e dei costi. Una Serie, a questo riguardo, dal rapporto costi/prestazioni assolutamente imbattibile considerando anche il palcoscenico dove correrà.
Il suo ruolo di comunicazione di Brembo per il motorsport di massimo livello (Formula 1, Wec, ecc.) gli permette di avere un punto di vista privilegiato relativo al “dietro le quinte” della Formula 1 e del motorsport internazionale. Il carattere dei piloti, le curiosità che riguardano alcuni di questi protagonisti, l’innovazione tecnologica e il valore di trasferimento sulla produzione di serie. Nei trenta minuti di chiacchierata abbiamo parlato anche di questo. E poi di passione come motore per migliorarsi sempre di più, del suo fantastico ruolo di “spotter” per i piloti/giornalisti che anche sotto la sua guida hanno raggiunto livelli di tutto rispetto o per attori come Stefano Accorsi che quest’anno lo rivedremo accanto a Massimo in qualche gara di Campionato Italiano.
Molti argomenti, molte curiosità e molti spunti per continuare, con Massimo Arduini, anche in una prossima puntata.
Come ascoltare il Podcast di Motorsport Republic+
Tutte le puntate del podcast di Motorsport Republic+ le puoi ascoltare all’interno di ogni articolo dedicato, come questo, oppure collegandoti su Spreaker.comcercando la pagina del “Podcast di Motorsport Republic”. È possibile trovare e seguire la pagina anche su iTunes, Castbox.fm o Stitcher.com. Ma il podcast consente anche di ascoltare ogni puntata in mobilità. Durante il tuo fitness time, in macchina. Dove e quando vuoi. Per farlo è semplicissimo: scarica le app di Spreaker.com, Castbox.fm o Stitcher.com, ma puoi trovare il podcast di Motorsport Republic+ anche su Spotify nella sezione dedicata, appunto, ai podcast. Puoi abbonarti al canale per ricevere la notifica di ogni nuova puntata che potrai ascoltare in streaming o scaricare
Buon ascolto e, come ci ha salutato Massimo, buon motorsport!
Ho sempre amato la guida e l’auto come il naturale mezzo per viverla. E sono convinto che non sono solo le moto a spostare l’anima, così come non servono cavalli in quantità industriali per divertirsi al volante. Mi intriga la fotografia, ma amo scrivere. E questo è quello che posso offrire. Momenti raccontati.
Alla vigilia della stagione agonistica 2018, la mia intervista con Marcello Lotti, per parlare del grandissimo successo del TCR che proprio quest’anno diventerà la piattaforma di riferimento mondiale della categoria […]
Commenti (0)