Motalk. Motociclismo senza peli sulla lingua
Con oggi parte una nuova serie dedicata alle due ruote. Motalk, il motociclismo senza peli sulla lingua e raccontato da chi l’ha vissuto dall’interno e lo continua a vivere con […]
la MotoGP inizia tra conferme e polemiche. In Qatar i nuovi giovani spingono forte Marco Della Monica
Marco Della Monica 26 Gennaio 2021 159 5
Partiamo con questa prima puntata di Motalk insieme a Luca Bologna parlando di moto e auto. Eh sì perché uno dei manager vittoriosi della MotoGP, l’italiano Davide Brivio, passa a guidare il team di F1 Alpine che, sostituendo il marchio Renault, parte per questa stagione con obiettivi molto importanti.
Luca De Meo, CEO di Renault, nel recente presentazione del piano strategico di Renault definito Renaulution, ha affidato ad Alpine un ruolo tutt’altro che di secondo piano sia per quanto riguarda l’aspetto produzione che quello sportivo.
Chiamando un altro italianissimo vittorioso come Davide Brivio, Luca De Meo mette sotto i riflettori un manager che dalle due ruote passa al massimo vertice dell’automobilismo da corsa.
Nel corso della puntata Luca Bologna tratteggia il passato sportivo e manageriale di Brivio, ne racconta, avendolo conosciuto da vicino, le sue caratteristiche di gestione, il suo carattere e le sue peculiarità più importanti che, a suo parere, rendono Davide Brivio perfettamente adatto anche a fare bene nella massima formula dell’automobilismo.
Tutte le puntate della serie podcast di Motorsport Republic+ “Motalk” le puoi ascoltare all’interno di ogni articolo dedicato, come questo, oppure collegandoti su Spreaker.com cercando la pagina “Motalk”. Sempre della serie dei podcast di Motorsport Republic+ puoi trovare anche SimRacing Podcast e, la serie principale che si chiama, appunto, Motorsport Republic+ . Le puoi trovare e seguire anche su Spotify, iTunes, Castbox.fm o Stitcher.com.
Non dimenticare di abbonarti ai canali per ricevere la notifica di ogni nuova puntata che potrai ascoltare in streaming o scaricare.
Buon ascolto
Tag: Alpine F1, Davide Brivio, Formula 1, MotoGP, Suzuki, Yamaha.
Ho sempre amato la guida e l’auto come il naturale mezzo per viverla. E sono convinto che non sono solo le moto a spostare l’anima, così come non servono cavalli in quantità industriali per divertirsi al volante. Mi intriga la fotografia, ma amo scrivere. E questo è quello che posso offrire. Momenti raccontati.
Marco Della Monica 22 Gennaio 2021
Con oggi parte una nuova serie dedicata alle due ruote. Motalk, il motociclismo senza peli sulla lingua e raccontato da chi l’ha vissuto dall’interno e lo continua a vivere con […]
Developed by Matteo Nicola Nebbioso
Commenti (0)