play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • Home
  • keyboard_arrow_right Motociclismo
  • keyboard_arrow_right Motorsport
  • keyboard_arrow_right
  • keyboard_arrow_right Davide Brivio dalla MotoGP alla Formula 1. Sarà facile per lui?

Motociclismo

Davide Brivio dalla MotoGP alla Formula 1. Sarà facile per lui?

Marco Della Monica 26 Gennaio 2021 61 5


Background
share close

Renault lascia il posto ad Alpine nella denominazione del team di Formula 1 riposizionando anche i ruoli chiavi. Luca De Meo, CEO di Renault, chiama Davide Brivio che dai successi della MotoGP raddoppia le ruote per passare alla guida della Alpine Formula 1

Partiamo con questa prima puntata di Motalk insieme a Luca Bologna parlando di moto e auto. Eh sì perché uno dei manager vittoriosi della MotoGP, l’italiano Davide Brivio, passa a guidare il team di F1 Alpine che, sostituendo il marchio Renault, parte per questa stagione con obiettivi molto importanti.

Luca De Meo, CEO di Renault, nel recente presentazione del piano strategico di Renault definito Renaulution, ha affidato ad Alpine un ruolo tutt’altro che di secondo piano sia per quanto riguarda l’aspetto produzione che quello sportivo.

Chiamando un altro italianissimo vittorioso come Davide Brivio, Luca De Meo mette sotto i riflettori un manager che dalle due ruote passa al massimo vertice dell’automobilismo da corsa.

Davide Brivio sarà l’uomo giusto al momento giusto?

Nel corso della puntata Luca Bologna tratteggia il passato sportivo e manageriale di Brivio, ne racconta, avendolo conosciuto da vicino, le sue caratteristiche di gestione, il suo carattere e le sue peculiarità più importanti che, a suo parere, rendono Davide Brivio perfettamente adatto anche a fare bene nella massima formula dell’automobilismo.

Una puntata tutta da ascolta per alcune riflessioni importanti e anche per capire come l’incontro da Luca De Meo e Davide Brivio non sia stato per nulla casuale.

Come ascoltare il Podcast di Motorsport Republic+ : Motalk

Tutte le puntate della serie podcast di Motorsport Republic+ “Motalk” le puoi ascoltare all’interno di ogni articolo dedicato, come questo, oppure collegandoti su Spreaker.com cercando la pagina “Motalk”. Sempre della serie dei podcast di Motorsport Republic+ puoi trovare anche SimRacing Podcast e, la serie principale che si chiama, appunto, Motorsport Republic+ . Le puoi trovare e seguire anche su Spotify, iTunes, Castbox.fmStitcher.com.

Non dimenticare di abbonarti ai canali per ricevere la notifica di ogni nuova puntata che potrai ascoltare in streaming o scaricare.

Buon ascolto

Tagged as: , , , , , .

Rate it
Avatar
Author

Marco Della Monica

Ho sempre amato la guida e l’auto come il naturale mezzo per viverla. E sono convinto che non sono solo le moto a spostare l’anima, così come non servono cavalli in quantità industriali per divertirsi al volante. Mi intriga la fotografia, ma amo scrivere. E questo è quello che posso offrire. Momenti raccontati.

list Archive

Previous post
Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *