iRacing dalla A alla Z. La quinta puntata.
Un puntatone questo: approfondiamo le questioni sui reclami, le modalità di iscrizione alle gare con le relative qualifiche e practice, ma sopratutto il nocciolo della questione iRacing per tutti i […]
la MotoGP inizia tra conferme e polemiche. In Qatar i nuovi giovani spingono forte Marco Della Monica
Se non fosse per il prezzo elevatissimo che le nostre comunità stanno pagando quotidianamente, ci sarebbe di che essere molto contenti di questa definitiva consacrazione del sim racing e non solo tra le fila degli appassionati sim racers. Anche il motorsport professionistico, in mancanza delle vere battaglie in pista, si è organizzato di conseguenza con i rispettivi campionati on line.
Gli appassionati possono ritrovare i loro piloti preferiti dietro un volante virtuale e spesso ritrovando le stesse battaglie e la stessa competitività della pista vera. Proprio ieri la Formula 1 eSport sembra sia riuscita a riorganizzare le sue gare coinvolgendo in maniera più decisa i piloti professionisti. Le dirette on line, riprese dai canali televisivi, stanno dimostrando come l’audience sia in costante crescita. Un bacino di interesse spontaneo che non sfuggirà né agli sponsor e né alle case automobilistiche.
In questa puntata ne parlo con Marco Massarutto con il quale esploro, con lui, anche un po’ di backstage delle giornate alla Kunos durante la progettazione di Assetto Corsa Competizione, il titolo che sta confermando il grande successo del suo predecessore Assetto Corsa.
Il fatto di rappresentare il simulatore di guida ufficiale del GT World, rende ACC il riferimento tra gli appassionati della categoria GT, ma anche tra tutti i piloti che, con le GT, corrono in giro per il mondo. Al riguardo Marco ci racconta alcuni divertenti aneddoti che si sono verificati durante lo sviluppo del titolo.
Aneddoti e che si stanno verificando anche in questi giorni perché alla Kunos si continua a lavorare per presentare imminenti novità.
Tutte le puntate del Simracing podcast e quelle del Podcast di Motorsport Republic+ le puoi ascoltare all’interno di ogni articolo dedicato, come questo, oppure collegandoti su Spreaker.com cercando SimRacing Podcast o Motorsport Republic. È possibile trovare e seguire le pagine anche su Spotify, iTunes, Castbox.fm o Stitcher.com.
Ma il podcast consente anche di ascoltare ogni puntata in mobilità. Durante il tuo fitness time, in macchina. Dove e quando vuoi. Per farlo è semplicissimo: scarica le app di Spreaker.com, Castbox.fm o Stitcher.com oppure Google podcast, Apple podcast e se utilizzi Spotify troverai la sezione dedicata proprio ai podcast. Nella app che sceglierai cerca “il podcast di Motorsport Republic+” o “Simracing podcast” e non dimenticare di abbonarti ai canali per ricevere la notifica di ogni nuova puntata che potrai ascoltare in streaming o scaricare.
Buon ascolto
Tag: assetto corsa competizione.
Ho sempre amato la guida e l’auto come il naturale mezzo per viverla. E sono convinto che non sono solo le moto a spostare l’anima, così come non servono cavalli in quantità industriali per divertirsi al volante. Mi intriga la fotografia, ma amo scrivere. E questo è quello che posso offrire. Momenti raccontati.
Marco Della Monica 22 Dicembre 2019
Un puntatone questo: approfondiamo le questioni sui reclami, le modalità di iscrizione alle gare con le relative qualifiche e practice, ma sopratutto il nocciolo della questione iRacing per tutti i […]
Developed by Matteo Nicola Nebbioso
Commenti (0)