La storia di Francois Cevert meriterebbe un film da parte di Hollywood per quanto è stata intensa, incredibile e, purtroppo, breve. Uno dei piloti più talentuosi apparsi nella Formula 1 degli inizi degli anni ’70. Questa è la sua storia
Ci sono piloti che hanno lasciato una impronta indelebile nella storia del motorsport per le loro vittorie altri ancora, pensiamo a Senna, per unire all’incredibile talento una personalità di spicco. Francois Cevert non ebbe il tempo di dimostrare al mondo il suo valore, lo tratteggiò con gare coraggiose e vincenti, ma la Formula 1, che si stava preparando a lanciarlo definitivamente all’attenzione del mondo, fu troppo breve per lui.
Non era solo bravo, la sua bellezza avrebbe sostenuto la sua ascesa, ne avrebbe accelerato i tratti, perché Francois Cevert era stato letteralmente baciato dalla natura, ma non dalla fortuna. La sua vita è stata talmente incredibile nei suoi conflitti con la famiglia molto benestante, nel suo pericolo costante di finire sotto i ponti per inseguire il suo sogno, ma anche nel suo entusiasmo di vivere la sua vita, da renderlo un personaggio eterno di questo sport, malgrado una sola vittoria. Un personaggio perfetto per un film, scritto, ma mai uscito,. Per adesso.
Tutte le puntate della serie podcast di Motorsport Republic+ le puoi ascoltare all’interno di ogni articolo dedicato, come questo, oppure collegandoti su Spreaker.com cercando la pagina Motorsport Republic+. Sempre della serie dei podcast di Motorsport Republic+ puoi trovare anche SimRacing Podcast e, la serie dedicata al mondo delle due ruote Motalk. Le puoi trovare e seguire anche su Spotify, iTunes, Castbox.fm o Stitcher.com.
Non dimenticare di abbonarti ai canali per ricevere la notifica di ogni nuova puntata che potrai ascoltare in streaming o scaricare.
Ho sempre amato la guida e l’auto come il naturale mezzo per viverla. E sono convinto che non sono solo le moto a spostare l’anima, così come non servono cavalli in quantità industriali per divertirsi al volante. Mi intriga la fotografia, ma amo scrivere. E questo è quello che posso offrire. Momenti raccontati.
Qualche settimana fa due grandi eventi che ridisegneranno l’arena competitiva del mercato auto: Renaulution con un De Meo sugli scudi a raccontare la completa ristrutturazione di Renault e la nascita […]
Commenti (0)