play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left

Analisi e commenti

Marc Marquez e Valentino Rossi. Il differente futuro di due campioni

Marco Della Monica 28 Aprile 2021 37


Background
share close

Sesta puntata della serie MOTALK e dopo due round del MotoGP e in attesa della gara di Jerez di questo fine settimana, riflettiamo su due figure di questo mondiale: il rientro di Marc Marquez e Valentino Rossi che con la Yamaha del team Petronas continua a far fatica

Il prossimo fine settimana il terzo round della MotoGP dove già si stanno delineando, non con una certa sorpresa, le forze in campo. Ne parlo con Luca Bologna in questa sesta puntata della serie Motalk dove ci concentriamo soprattutto su due piloti che molto significano per il motociclismo da corsa: Marc Marquez e Valentino Rossi

Il rientro calcolato di Marc Marquez …

In questo primissimo scorcio di Mondiale si assiste ad un predominio Yamaha con un Fabio Quartararo sugli scudi, una Aprilia molto vivace, ma soprattutto un rientro di Marc Marquez dopo ben 265 giorni e con solo qualche seduta di allenamento con una moto stradale.

Per Luca Bologna un approccio molto meditato, studiato nei modi con un inizio graduale e con un arrivo, settimo, che dimostra solo che il cannibale che è sta facendo solo la punta ai denti. La delicatezza dei suoi interventi e la situazione, del braccio, non sembrano elementi che lo preoccupano più di tanto.

… e un Valentino Rossi ancora tra le nebbie

Ad un Marc Marquez ben presente e con un approccio in crescendo lungo tutto il week end di gara, abbiamo un Valentino Rossi che, sulla Yamaha semi ufficiale del team Petronas, sembra confermare la striscia di gare difficili cui ci ha abituato da tempo a questa parte. Cosa succede ad un pilota che rimane sempre tra le figure più emblematiche e positive del Motomondiale di sempre? Dal 2009 un percorso sempre in calando con il mondiale perso del 2015 che, per Luca, è dipeso anche da una sua strategia sbagliata.

Nel corso della puntata proviamo a dare una chiave di interpretazione.

Come ascoltare il Podcast di Motorsport Republic+

Tutte le puntate della serie podcast di Motorsport Republic+ le puoi ascoltare all’interno di ogni articolo dedicato, come questo, oppure collegandoti su Spreaker.com cercando la pagina Motorsport Republic+. Sempre della serie dei podcast di Motorsport Republic+ puoi trovare anche SimRacing Podcast e la serie dedicata al mondo delle due ruote Motalk. Le puoi trovare e seguire anche su Spotify, iTunes, Castbox.fmStitcher.com.

Non dimenticare di abbonarti ai canali per ricevere la notifica di ogni nuova puntata che potrai ascoltare in streaming o scaricare.

Buon ascolto

Tagged as: , , , , .

Rate it
Avatar
Author

Marco Della Monica

Ho sempre amato la guida e l’auto come il naturale mezzo per viverla. E sono convinto che non sono solo le moto a spostare l’anima, così come non servono cavalli in quantità industriali per divertirsi al volante. Mi intriga la fotografia, ma amo scrivere. E questo è quello che posso offrire. Momenti raccontati.

list Archive

Previous post
Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *