play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • Home
  • keyboard_arrow_right Motociclismo
  • keyboard_arrow_right
  • keyboard_arrow_right Il mondiale inizia già in salita.

Motociclismo

Il mondiale inizia già in salita.

Marco Della Monica 11 Marzo 2021 81


Background
share close

La crisi c’è e si vede e il mondiale inizia già in salita. La pandemia ha gettato scompiglio in molte squadre e questa crisi generalizzata porta a riflettere su come il mondo del motociclismo da corsa – praticamente tutto di Dorna – è organizzato.

In questa puntata Luca Bologna ci porta nel dietro le quinte del motociclismo da corsa internazionale. MotoGP, Moto 2 e Moto 3 sono gestite dalla spagnola Dorna di Carmelo Ezpeleta. Quello che Bernie Ecclestone ha rappresentato per la Formula 1 moderna, Ezpeleta lo è per il motociclismo.

Ezpeleta come Ecclestone, quindi? Forse di più perché la sua Dorna non solo organizza (e controlla) la MotoGP e le categorie Moto2 e Moto3, ma anche le molte serie internazionali e nazionali sparse per il mondo che rappresentano, team e piloti, un bacino di raccolta verso l’ecosistema della stesso della MotoGP.

Carmelo Ezlepeta il gran capo della Dorna.

La pandemia rischia di rompere il sistema

Luca Bologna, in questa interessante puntata, ci spiega che la pandemia, come un drammatico domino, sta colpendo non solo il vertice, ma ovviamente tutto il mondo di supporto fatto dai tanti campionati di avvicinamento alla MotoGP che stanno soffrendo due volte: l’affrontare il repentino cambio di programma, circa gli investimenti degli sponsor programmati e disdetti e una situazione di scarsa visibilità, rispetto alla categoria regina, che si è sempre tradotta in meno entrate e che adesso aggrava ancora di più la situazione.

Come ascoltare la serie Motalk del podcast di Motorsport Republic+

Tutte le puntate della serie podcast di Motorsport Republic+ “Motalk” le puoi ascoltare all’interno di ogni articolo dedicato, come questo, oppure collegandoti su Spreaker.com cercando la pagina “Motalk”. Sempre della serie dei podcast di Motorsport Republic+ puoi trovare anche SimRacing Podcast e, la serie principale che si chiama, appunto, Motorsport Republic+ . Le puoi trovare e seguire anche su Spotify, iTunes, Castbox.fmStitcher.com

Buon ascolto

Tagged as: , , , , .

Rate it
Avatar
Author

Marco Della Monica

Ho sempre amato la guida e l’auto come il naturale mezzo per viverla. E sono convinto che non sono solo le moto a spostare l’anima, così come non servono cavalli in quantità industriali per divertirsi al volante. Mi intriga la fotografia, ma amo scrivere. E questo è quello che posso offrire. Momenti raccontati.

list Archive

Previous post
Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *