play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • Home
  • keyboard_arrow_right Sim Racing
  • keyboard_arrow_right Simracing podcast. Parte il nuovo canale dedicato

Sim Racing

Simracing podcast. Parte il nuovo canale dedicato

Marco Della Monica 6 Ottobre 2019 19


Background
share close

Il mondo degli esports sta crescendo a ritmi di due cifre e in un quadro così roseo, il simracing recita una parte importante. Da oggi parte un nuovo canale completamente dedicato

I numeri parlano molto chiaro, il mondo degli Esports anche in Italia inizia a definire un settore molto interessante ed in continua crescita. I dati li potete trovare in questo articolo su Motorsport Republic+   . All’interno di questo mondo, il sim racing recita una parte importante che segue lo stesso profilo crescente in termini di qualità e quantità di partecipanti e protagonisti. Al riguardo sono stati tracciati anche i motivi di questo successo, motivi che potrebbero essere ulteriormente spiegati andando oltre la mera crescita tecnologica delle periferiche e la potenza di calcolo dei pc.

Nasce Sim Racing podcast

Il sim racing è l’unico vero esports possibile tra quelli giocati virtualmente? La domanda è provocatoria, ma ha un senso, proverò a spiegarne i motivi in una delle puntate di questo podcast interamente dedicato al sim racing. Cosa si troverà? Innanzitutto una serie di “How to do …” perché, da assoluto neofita, mi sono reso conto che questo è un mondo maledettamente complesso, sia per quanto riguarda le caratteristiche hardware migliori che per le diverse piattaforme simulative presenti sul mercato. Nessuna di queste e meglio di un’altra, ma ognuna presenta punti di forza e debolezza e per avere veramente un quadro complessivo chiaro bisognerebbe utilizzarle tutte. Ecco allora che si parlerà dei vari titoli con le loro caratteristiche, delle migliori configurazioni hardware, dei costi e delle soluzioni di setup per massimizzare l’esperienza di guida. Poi, grazie anche ai suggerimenti sulle pagine social, darò voce ai veri esperti in materia, agli “end-user” più bravi e ai sim driver più competitivi. Sim Racing podcast rappresenterà il contenitore dove ascoltare i racconti direttamente dalla voce dei protagonisti, ma anche dove trovare suggerimenti e soluzioni piuttosto che trattare argomenti relativi a gare, campionati e iniziative competitive varie.

La periodicità sarà tendenzialmente settimanale, ma le puntate seguiranno comunque un principio su tutti: usciranno quando ci saranno belle cose da raccontare.

Come ascoltare il Podcast di Motorsport Republic+

Tutte le puntate del podcast di Motorsport Republic+ le puoi ascoltare all’interno di ogni articolo dedicato, come questo, oppure collegandoti su Spreaker.com cercando la pagina del “Podcast di Motorsport Republic” o, per gli appassionati di SIM Racing anche SimRacing Podcast . È possibile trovare e seguire la pagina anche su Spotify, iTunes, Castbox.fmStitcher.com.

Ma il podcast consente anche di ascoltare ogni puntata in mobilità. Durante il tuo fitness time, in macchina. Dove e quando vuoi. Per farlo è semplicissimo: scarica le app di Spreaker.com, Castbox.fm o Stitcher.com oppure Google podcast, Apple podcast e se utilizzi Spotify troverai la sezione dedicata proprio ai podcast. Nella app che sceglierai cerca “il podcast di Motorsport Republic+” o “Simracing podcast”.

Non dimenticare di abbonarti ai canali per ricevere la notifica di ogni nuova puntata che potrai ascoltare in streaming o scaricare.

Buon ascolto

Tagged as: , , , , .

Rate it
Avatar
Author

Marco Della Monica

Ho sempre amato la guida e l’auto come il naturale mezzo per viverla. E sono convinto che non sono solo le moto a spostare l’anima, così come non servono cavalli in quantità industriali per divertirsi al volante. Mi intriga la fotografia, ma amo scrivere. E questo è quello che posso offrire. Momenti raccontati.

list Archive

Previous post
Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *