play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • Home
  • keyboard_arrow_right Analisi e commenti
  • keyboard_arrow_right Motociclismo
  • keyboard_arrow_right
  • keyboard_arrow_right Aprilia entra in MotoGP. Fausto Gresini ci lascia. Il suo team al centro di grandi cambiamenti?

Analisi e commenti

Aprilia entra in MotoGP. Fausto Gresini ci lascia. Il suo team al centro di grandi cambiamenti?

Marco Della Monica 25 Febbraio 2021 53


Background
share close

Abbiamo registrato questa puntata di Motalk due giorni prima del triste annuncio della morte di Fausto Gresini, uomo di grande talento sia come pilota che come team manager e riferimento Aprilia proprio nella MotoGP.

Il mondo della MotoGP, al pari di tutte le altre categorie motoristiche, è stato duramente colpito dalla pandemia di Covid-19. Non solo le gare vengono svolte in assenza di pubblico, ma anche i movimenti del mercato, i rapporti di forza, vengono tutti stravolti e condizionati.

Aprilia entra in MotoGP in forma ufficiale

La notizia è di quelle molto interessante per i colori italiani: Aprilia entra ufficialmente in MotoGP nella stagione 2021, ma c’è un “ma” grosso come una casa.

Il team “ufficioso” è il Gresini Racing di quel grande Fausto Gresini già Campione del Mondo e titolare di un team articolato e plurivittorioso.

Quasi in contemporanea con questa decisione sportiva, l’altro annuncio, questa volta triste e per nulla scontato: Gresini ci ha lasciato vittima, un’altra, del maledetto Covid-19.

Nuove scenari per il Gresini Racing?

Adesso si aprono una serie di scenari per il Gresini Racing. Quali? Continuare con Aprilia o passare ad un altro Costruttore? I nomi ci potrebbero essere, ne abbiamo parlato nella puntata di oggi.

Motalk si stringe alla famiglia di Gresini

Come milioni di altri appassionati, anche noi di Motalk ci stringiamo intorno alla famiglia di Fausto Gresini la cui scomparsa ha lasciato attoniti non solo il mondo delle due ruote, ma quello del motorismo sportivo tutto.

La prossima puntata la dedicheremo proprio a lui, grande pilota e, dopo, brillante manager della scuderia che porta il suo nome.

Ciao Fausto

Come ascoltare il Podcast di Motorsport Republic+ : Motalk

Tutte le puntate della serie podcast di Motorsport Republic+ “Motalk” le puoi ascoltare all’interno di ogni articolo dedicato, come questo, oppure collegandoti su Spreaker.com cercando la serie “Motalk”. Sempre della serie dei podcast di Motorsport Republic+ puoi trovare anche SimRacing Podcast e, la serie principale che si chiama, appunto, Motorsport Republic+ . Le puoi trovare e seguire anche su Spotify, iTunes, Castbox.fmStitcher.com.

Non dimenticare di abbonarti ai canali per ricevere la notifica di ogni nuova puntata che potrai ascoltare in streaming o scaricare.

Buon ascolto

Tagged as: , .

Rate it
Avatar
Author

Marco Della Monica

Ho sempre amato la guida e l’auto come il naturale mezzo per viverla. E sono convinto che non sono solo le moto a spostare l’anima, così come non servono cavalli in quantità industriali per divertirsi al volante. Mi intriga la fotografia, ma amo scrivere. E questo è quello che posso offrire. Momenti raccontati.

list Archive

Previous post
Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *