play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left

La serie: iRacing dalla A alla Z

iRacing dalla A alla Z. La terza puntata. Campionati, gare, ranking e punteggi

Marco Della Monica 2 Novembre 2019 31


Background
share close

Con la terza puntata di “iRacing dalla A alla Z” entriamo nel vivo del complesso mondo di iRacing. In questo appuntamento parliamo di come sono strutturati i Campionati e le singole gare, parliamo di ranking e del sistema di accredito o sottrazione dei punti e partiamo con una domanda

Ecco ci siamo, iniziamo a raccontare nei dettagli iRacing per scoprirne la complessità, ma anche la coerenza della sua struttura regolamentare. Ma prima di tutto apriamo la puntata con una domanda:

Ma il bundle di auto messo a disposizione con la sottoscrizione è totalmente utilizzabile oppure no?

Nella risposta riprendiamo anche il significato più profondo del percorso patenti che è piuttosto articolato e, al riguardo se, insieme alla puntata del podcast, volete vedervi il video realizzato da Renzo Olivieri proprio dedicato alle patenti e sul come vengono accreditati o tolti punti legati poi al ranking “safety rating”, ve lo presento qui.

Ne abbiamo parlato nel podcast e sicuramente continueremo a richiamarlo nelle future puntate, ma vedere anche il video di Renzo è molto esplicativo.

Continuiamo con che cosa si può fare su iRacing affrontando la struttura di un Campionato e delle singole gare con un raffinato sistema di attribuzione dei punti che prevede un allineamento tra i concorrenti che hanno più tempo a disposizione con quelli che, invece, hanno meno tempo per gareggiare. Anche in questo caso, oltre al podcast ecco un video di Renzo dove illustra la struttura dei campionati:

Parliamo poi della struttura delle gare private e del come vengono organizzate, ma anche altro in questa terza puntata di “iRacing dalla A alla Z”

Come ascoltare il Podcast di Motorsport Republic+

Tutte le puntate del podcast di Motorsport Republic+ le puoi ascoltare all’interno di ogni articolo dedicato, come questo, oppure collegandoti su Spreaker.com cercando la pagina del “Podcast di Motorsport Republic” o, per gli appassionati di SIM Racing anche SimRacing Podcast . È possibile trovare e seguire la pagina anche su Spotify, iTunes, Castbox.fmStitcher.com.

Ma il podcast consente anche di ascoltare ogni puntata in mobilità. Durante il tuo fitness time, in macchina. Dove e quando vuoi. Per farlo è semplicissimo: scarica le app di Spreaker.com, Castbox.fm o Stitcher.com oppure Google podcast, Apple podcast e se utilizzi Spotify troverai la sezione dedicata proprio ai podcast. Nella app che sceglierai cerca “il podcast di Motorsport Republic+” o “Simracing podcast”  e non dimenticare di abbonarti ai canali per ricevere la notifica di ogni nuova puntata che potrai ascoltare in streaming o scaricare.

Buon ascolto

Tagged as: , , .

Rate it
Avatar
Author

Marco Della Monica

Ho sempre amato la guida e l’auto come il naturale mezzo per viverla. E sono convinto che non sono solo le moto a spostare l’anima, così come non servono cavalli in quantità industriali per divertirsi al volante. Mi intriga la fotografia, ma amo scrivere. E questo è quello che posso offrire. Momenti raccontati.

list Archive

Previous post
Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *